Pagine

venerdì 29 novembre 2013

ATTENZIONE: Post ad alto contenuto calorico (astenersi se a dieta)

Tra poco sarà Natale e l'atmosfera calda e gioiosa di questa festività mi mette sempre tanta allegria e tanta voglia di dolci! :) soprattutto per la colazione! C'è da dire che ormai da anni non mangio più Panettoni e Pandoro, preferendo a questi produzioni più artigianali e prive di grassi idrogenati (non mangio neanche le merende confezionate, faccio tutto in casa).

Ieri su Facebook una mia amica ha condiviso il link di una bellissima stella di pan brioche alla nutella (di sicuro l'avrete già vista), con allegate le indicazioni per farla e gli ingredienti.

Cosí ieri sera mi sono messa all'opera per questa 'ciccionata' per la colazione delle feste (naturalmente questa è una prova, anche perché è già quasi finita).

Ed ecco il risultato e alcune fasi del procedimento:

 Ancora cruda...
 In forno




 
Appena fatta...


 Pronta per essere mangiata...
 
all'interno


Mentre questo è il link a cui trovarla! C'è anche su Giallozafferano!

Trovo sia una ricetta facilissima, buona e bella da presentare, per cui entra di diritto nel mio ricettario!
 

Voi che ne pensate? Quali sono le vostre abitudini per la colazione? Preferite farla a casa o al bar?
 
Kiss
AbsolutelyFrivolous

2 commenti:

  1. Questa "ciccionata" la voglio anche io!!! :D
    del resto, delle mie abitudini dolciarie già sai... ;)

    RispondiElimina